Camionisti contro Green Pass, parte protesta. A rischio autostrade e consegna merci in Italia – video

La consegna puntuale di svariati prodotti è sarebbe a rischio dopo l’annuncio – effettuato su alcuni gruppi social e confermato anche da alcune fonti giornalistiche telematiche – di molteplici camionisti che avrebbero deciso di avviare una singolare forma di protesta contro il Green Pass:

Stando alle informazioni raccolte in rete, i professionisti del trasporto merci sarebbero spinti dalla protesta poirchè dal prossimo ottobre, in caso di mancato possesso del certificato sanitario, si potrebbero trovare di fronte al rischio economico. Sempre secondo fonti telematiche, ad aderire alla protesta – a quanto sembra, in programma da lunedì 27 settembre 2021 – sarebbero migliaia di trasportatori in tutta Italia, soprattutto (ma non solo) dal meridione. Tuttavia – sottolineano ulteriori fontinessuna associazione di categoria del settore trasporti ha confermato una iniziativa simile. Si tratterebbe, dunque, di una forma di protesta autonoma partita dal basso. Su Youtube su Facebook sono stati diffusi alcuni filmati che mostrano molteplici camion transitare uno dietro l’altro a bassa velocità, strombazzando in evidente segno di protesta. Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.