Camionista 40enne colto da malore in autostrada. Riesce ad accostare il proprio mezzo prima di morire

Un uomo di 40 anni, originario di Saviano, mentre era alla guida di un autotreno carico di gas liquido, è stato colto da malore mentre percorreva l’autostrada A1. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio intorno alle 18.30 all’altezza del km 627 in direzione sud, tra i caselli Frosinone e Ceprano. L’uomo ha iniziato a perdere il controllo del mezzo e le sue manovre incerte hanno attirato l’attenzione di altri autisti di TIR.

Con gli ultimi sprazzi di lucidità e aiutato dagli altri autisti, l’uomo è riuscito ad accostare il proprio mezzo nella corsia di emergenza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco abilitati in tecniche di primo soccorso sanitario, in gergo TPSS, che hanno tentato manovre di rianimazione sull’uomo in attesa dell’arrivo dei sanitari. Quando gli uomini del 118 sono giunti sul posto, però, per lo sfortunato autista non c’era più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).