Si è svolto oggi, presso la sede della FIGC a Roma, un incontro tra il presidente Gabriele Gravina e i presidenti delle componenti federali, nel quale Gravina ha annunciato importanti decisioni per il futuro della Federazione. Stando a quanto si apprende, Gravina ha comunicato ai rappresentanti della Lega Serie A di aver rassegnato le dimissioni dall’incarico affidatogli nel febbraio 2025. Contestualmente, ha indetto l’Assemblea Straordinaria Elettiva della FIGC per il 22 giugno a Roma. A stretto giro si è dimesso anche il capo delegazione azzurro della Nazionale di Calcio italiana, Gianluigi Buffon. Le dimissioni giungono a distanza di pochi giorni dalla deludente esclusione della squadra italiana dai Mondiali di Calcio.
#sport #calcio #italia #figc
