Cade per le scale con la sedia a rotelle. Muore 76enne in una RSA

Tragico episodio in una RSA di Rimini dove lo scorso martedì 25 luglio, una donna di 76 anni, ospite della struttura, è morta dopo essere caduta per le scale. Secondo una prima ricostruzione la 76enne, non autosufficiente e affetta da demenza senile, si trovava nella sua stanza al secondo piano seduta sulla sedia a rotelle.  Verso le 15.30 i  dipendenti della struttura hanno sentito un forte tonfo provenire dalla scale. Subito accorsi hanno trovato la donna per terra a metà della rampa di scale, con la carrozzina riversa. La 76enne è stata subito soccorsa ma purtroppo per lei non c’era più nulla da fare.

Sul posto la Squadra Mobile per le indagini e la Polizia scientifica per i rilievi del caso. La Procura di Rimini ha aperto un’indagine per accertare le cause dell’incidente e valutare eventuali responsabilità , al momento non ci sono indagati.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).