Cade in mare con la propria auto, soccorso da un uomo che riesce ad estrarlo dall’abitacolo. Intervento dei Vigili del Fuoco

La squadra del distaccamento di Acireale è intervenuta, poco dopo le 14,00 del 17 aprile, al porto nuovo di Acitrezza per soccorrere una persona caduta in mare con la propria auto. I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato l’uomo sulla banchina privo di sensi. Un operatore turistico presente al momento dell’incidente si è gettato in acqua ed ha estratto il conducente dal veicolo.

Il personale operativo, dopo aver accertato che la persona era priva di battito cardiaco e non respirava autonomamente, ha iniziato la rianimazione cardiopolmonare e ha utilizzato il DAE (defibrillatore semiautomatico) presente sul mezzo di soccorso. Le manovre salvavita, effettuate nell’attesa dell’arrivo dei sanitari, hanno riattivato i parametri vitali della persona che è stata quindi affidata al personale sanitario. Sul posto hanno operato anche i sommozzatori VVF per verificare che non ci fossero altre persone all’interno dell’auto. Al termine delle verifiche degli specialisti è stata recuperata la vettura con un’autogrù inviata dalla sede centrale.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).