Cade aereo delle Frecce Tricolori: muore bambina di 5 anni, feriti il fratellino e i genitori a Torino – video

Tragedia oggi nei pressi dell’Aero Club di Torino dove un velivolo facente parte della pattuglia delle Frecce Tricolori, è precipitato in fase di atterraggio. Stando a quanto si apprende, l’aereo dell’Aeronautica Militare italiana, per cause in corso di accertamento, si è schiantato al fondo della pista nel territorio che ricade nel Comune di San Francesco al Campo, in provincia di Torino:

Conseguentemente alla caduta, l’aereo ha rapidamente preso fuoco. Il pilota è riuscito a lanciarsi in tempo dalla cabina a pochi istanti dal contatto con il suolo. Purtroppo, lo schianto ha visto coinvolta un’intera famiglia: una bambina di 5 anni ha perso la vita mentre i genitori e il fratellino di 9 anni sono rimasti feriti. Il velivolo precipitato avrebbe dovuto partecipare un air show mentre domani avrebbe partecipato all’ esibizione  delle Frecce Tricolori all’aero club di Torino-Collegno organizzata per il centenario dell’Aeronautica militare. L’evento è stato annullato. La procura di Ivrea si è attivata per avviare un’indagine sulla tragedia. L’aeroporto di Caselle è sotto la competenza della procura di Torino ma il punto esatto dello schianto è nel territorio del Comune di San Francesco al Campo, che è di pertinenza degli uffici giudiziari eporediesi. Il fratellino della bambina deceduta è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Sul web, svariati giornali online hanno rilanciato il filmato che documenta il momento della caduta dell’aereo:

#freccetricolori #caduta #aereo #morta #torino

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).