Bullone nel panino di un bambino di 10 anni, indagini nella “Milano Ristorazione”. Il presidente si dimette

Tragedia sfiorata presso l’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano, dove un bambino di 10 anni mentre stava mangiando un panino fornito dalla mensa scolastica, ha trovato all’interno un bullone.  L’episodio risale alla gita di classe del 15 marzo scorso: la società del Comune che ha in gestione le mense scolastiche, Milano Ristorazione, ha attuato da subito tutte le verifiche e i controlli del caso.

Non è la prima volta che come genitori facciamo queste segnalazioni, nel cibo abbiamo trovato capelli, vari insetti, la pasta di un colore blu allucinante che non si è capito cosa fosse, pezzi di plastica, ma con il bullone abbiamo toccato il fondo, è pericoloso perché il bambino poteva soffocare e poteva spaccarsi tutti i denti nella migliore delle ipotesi“, ha denunciato all’Ansa Lucie Bubnikova, madre e rappresentante della classe Quinta dell’Istituto.

Il bambino ha subito avvertito le maestre che a loro volta hanno denunciato l’episodio. Il presidente di Milano Ristorazione ha informato il Comune assicurando di aver subito avviato verifiche per fare luce sulla vicenda e poi ha dato le proprie dimissioni dichiarando che : “Dopo quattro anni di grande impegno, quella vite nel panino è stata davvero un colpo al cuore. La mia è umana stanchezza. Per questo lascio“. Sono in corso indagini per  chiarire le responsabilità della vicenda.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).