Blitz della Polizia nel Rione Sanità a Napoli: smantellata organizzazione criminale che spacciava grossi quantitativi di hashish e marijuana

Blitz della Polizia nel Rione Sanità a Napoli. Nel centralissimo quartiere partenopeo, sono state eseguite 14 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di persone facenti parte di un’organizzazione criminale che spacciava grossi quantitativi di hashish e marijuana. Altre due persone sono state denunciate in stato di libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Gli investigatori della Squadra mobile e del Commissariato di P.S. “Arenella” hanno documentato l’attività dell’associazione tra il 2020 ed il 2022. Il gruppo si è contraddistinto per un’attività itinerante di spaccio: non più luoghi determinati, piazze di spaccio conosciute, ma cessioni concordate al telefono con i clienti e rese possibili poi, dai vari pusher che ricevevano l’ordine di portare quantitativo e tipologia di droga nel luogo concordato al telefono.

Nemmeno la pandemia da Covid-19 aveva fermato i criminali, potendo contare su luoghi sicuri e custodi fidati che cambiano spesso; tutto per rendere l’attività delle Forze dell’ordine più difficile. Gli spacciatori al dettaglio a disposizione dell’organizzazione erano poi numerosi e sempre pronti ad entrare in azione. In alcuni casi, è stata documentata anche una sorta di “collaborazione” con un altro gruppo di spacciatori dai quali, uno dei fermati acquistava cocaina necessaria a fidelizzare clienti che ne facevano richiesta insieme alle altre sostanze stupefacenti. I poliziotti hanno anche proceduto al sequestro di beni mobili, rapporti bancari e immobili tra i quali figurano due autorimesse.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).