Bill Gates nel Regno Unito annuncia massicci “investimenti green” ma viene contestato – video

Bill Gates saluta la Regina Elisabetta

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato una partnership da 400 milioni di sterline (552 milioni di dollari) con Bill Gates per aumentare gli investimenti verdi in tutto il Regno Unito, impegnandosi a “rapidamente scalare” le nuove tecnologie pulite:

The Independent

Il governo del Regno Unito unirà le forze con Breakthrough Energy Catalyst di Gates per accelerare lo sviluppo dell’energia verde, come parte del suo obiettivo di azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2050. Johnson ha annunciato la mossa al Global Investment Summit di Londra martedì durante un incontro avvenuto a Londra.
Il Regno Unito si è già impegnato con almeno 200 milioni di sterline per lo sviluppo e l’implementazione di progetti di tecnologia verde, ha affermato il Dipartimento per il commercio internazionale in una dichiarazione inviata via e-mail, e il programma di Gates ora corrisponderà a tale investimento. Decisamente meno piacevole l’accoglienza di alcuni manifestanti che, fuori dal palazzo, hanno duramente contestato l’arrivo del fondatore di Microsoft, chiedendo persino il suo arresto e urlandogli “sappiamo chi sei”, alludendo evidentemente alle tante accuse diffuse sul web dai sostenitori delle teorie anti-sistema. Sul web, molteplici gruppi e siti web indipendenti puntano il dito contro il miliardario, incolpandolo di molteplici responsabilità. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.