Biden: “se Putin userà nucleare, risponderemo”. La replica dalla Russia: “terza guerra mondiale se continuerete a finanziare Kiev” – VIDEO

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden avverte il presidente russo Vladmir Putin sull’uso di armi nucleari o chimiche:

“Non farlo, non farlo. Se lo facessi il volto della guerra cambierebbe”, afferma Biden in un’intervista al programma televisivo 60 Minutes (CBS) di cui sono stati diffusi degli estratti in anteprima. E su quale potrebbe essere la risposta americana rosponde: “Sarebbe consequenziale”. La risposta della Russia è arrivata con le parole che Dmitri Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione, ha diffuso attraverso Telegram:

“Le ‘garanzie di sicurezza’ di fatto sono un prologo alla Terza Guerra Mondiale. Naturalmente nessuno darà alcuna ‘garanzia’ ai nazisti ucraini”. Quindi, l’ennesima minaccia ai paesi occidentali: “Se questi idioti continuano a rifornire senza freni il regime di Kiev con i tipi di armi più pericolosi, prima o poi la campagna militare passerà a un altro livello. I limiti visibili e la potenziale prevedibilità delle azioni delle parti in conflitto scompariranno”. Il link al video dell’estratto della CBS:

#ucraina #biden #putin #russia #unioneeuropea #nato #putin #guerra #biden

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.