Bambino morto annegato al mare dopo essersi allontanato dai genitori, la tragedia a Chioggia

Sarebbe stato un attimo di distrazione dei genitori – coppia di origine africana in vacanza in Italia – ad aver ritardato l’allerta:

Stando ad una prima ricostruzione, infatti, i genitori di un bambino di soli 7 anni non si sono accorti subito che il loro figlioletto era in balia delle onde del mare di Sottomarina, marina di Chioggia – in provincia di Venezia – dove il piccolo è deceduto per annegamento. Sul luogo dell’accaduto, oltre al personale del 118 e della Capitaneria di Porto, è intervenuto anche un elicottero del Suem (Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza). L’allerta dei soccorsi non è servita a molto: vani si rono rivelati i tentativi di rianimazione del corpicino, una volta riportato sulla spiaggia. Rammarico e cordoglio per l’accaduto è stato espresso anche dal Sindaco:

“Purtroppo – conferma il sindaco – mi è giunta notizia che il bambino è annegato nel nostro mare di Sottomarina. Una tragedia immane che macchia purtroppo un’estate splendida. Giungano a nome della città di Chioggia e da parte mia le più sentite condoglianze alla famiglia. Ci stringiamo attorno a loro in questo momento difficile da accettare. Credo che in questo momento ci sia solo il silenzio come atto di amore verso questa piccola creatura. Un grazie va dato sempre anche ai nostri giovani bagnini che quest’anno e non solo si sono sempre distinti e impegnati a salvare vite umane. Un ringraziamento anche al personale del 118″.

#mare #morto #annegato #chioggia

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).