Bambino di 9 anni scivola dalla seggiovia e precipita al suolo. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Vicenza

Un altro grave incidente quest’oggi domenica 14 gennaio avvenuto in montagna: un bambino di 9 anni è scivolato dalla seggiovia precipitando al suolo. E’ accaduto a Gallio nel comprensorio sciistico Le Melette. Secondo una prima ricostruzione il bambino una volta salito sulla seggiovia è scivolato dopo poco finendo sotto la sbarra. Le urla hanno subito allertato l’impiantista che ha subito fermato e avviato la manovra di retromarcia della seggiovia. Intanto la persona adulta in compagnia del bambino ha tentato di tenerlo ma poi ha perso la presa e il bambino è precipitato sulla strada sottostante che attraversa la pista.

Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno stabilizzato il bambino e trasportato in elicottero all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Ha riportato fratture al bacino e alle gambe. Sull’incidente indagano i Carabinieri.

 

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).