Bambino di 7 anni morde per gioco un palloncino e muore soffocato

Tragedia a Ghizzole di Montegaldella, piccolo paese del vicentino, dove Alessandro, un bambino di sette anni, è morto in seguito a un incidente in  casa.  Lo scorso venerdì 24 febbraio, il piccolo era solo con la nonna e stava giocando con un  palloncino di plastica gonfiabile. Ad un certo punto Alessandro  ha morso il palloncino che gli è esploso letteralmente in bocca. Alcuni pezzettini gli hanno ostruito la gola impedendogli di respirare.

La nonna ha allertato subito i soccorsi ma quando sono arrivati i sanitari, Alessandro era già in coma. Trasportato in ospedale, il bambino è morto dopo due giorni lasciando profondamente scossa tutta la comunità locale.  Al funerale del piccolo, che si svolgerà domani pomeriggio 2 marzo,  oltre ai molti cittadini, parteciperanno anche i piccoli compagni di Alessandro.  In seguito alla tragica morte del bambino, sono state avviate indagini per accertare le cause del dramma e per chiarire se ci sono stati eventuali errori nella produzione del palloncino.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).