Attentato al premier slovacco Fico: è in gravi condizioni – video

Il premier slovacco Robert Fico è stato ferito da alcuni colpi d’arma da fuoco. Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di un vero e proprio attentato:

Secondo una prima ricostruzione, il Primo Ministro della Slovacchia trovava a una riunione di governo a Handlova – poco distante da Bratislava – quando è stato raggiunto dai proiettili di un uomo che è stato immediatamente immobilizzato ed arrestato. Il politico è stato trasferito in ospedale con un elicottero, le sue condizioni sono considerate molto serie, ma il premier slovacco “al momento sarebbe fuori pericolo“. Lo riferiscono fonti citate dal portale slovacco Pluska.sk. “Lo stanno per operare”, aggiungono le fonti telematiche. L’attentatore, che si nascondeva tra la gente radunata davanti all’edificio dove stava parlando il primo ministro, è stato fermato da alcuni passanti e dalle forze di sicurezza. Il premier è stato trasferito in un ospedale di Bratislava in elicottero. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi online:

#robertfico #attentato #slovacchia

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).