Attacco terroristico in Germania, uccise due persone – i video

Torna la paura terrorismo in Germania per una serie di attacchi di stampo integralista che hanno visto la morte di alcune persone:

Una sparatoria ad Halle, vicino Lipsia, ha causato la morte di due persone. Un sospetto è stato arrestato al volante di un’auto mentre si allontanava dalla maggiore città della Sassonia-Anhalt. Nel video, diffuso da un’emittente locale, appare il presunto assalitore che, in fuga, esplode diversi colpi di arma da fuoco in mezzo a una strada:

L’autore, secondo un testimone intervistato da NTV, sarebbe un uomo con un casco e degli abiti dai colori militari. La polizia si limita al momento a confermare solamente il nome del quartiere, Paulusviertel. Chiusa la stazione ferroviaria locale della città (240mila abitanti). Ai residenti è stato consigliato di non uscire di casa. Der Spiegel riporta online che un sospetto è stato arrestato e altri autori potrebbero essere ancora in fuga. Apparentemente stavano cercando di attaccare la comunità ebraica. Nel frattempo, la Polizia conferma su Twitter un arresto:

Un altro video diffuso su YouTube girato sul luogo dell’accaduto:

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.