Arrestato a Malta il genero di Totò Riina, ricercato dal 2022

Arrestato il genero del defunto boss mafioso Totò Riina, è stato arrestato a Malta, su esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dal Tribunale di Brindisi il 24 gennaio del 2022:

Stando a quanto si apprende, l’arresto rappresenta l’ultima parte di una serie di indagini durate lunghe settimane che hanno visto la polizia circondare la sua residenza, nella località di Mosta, prima di effettuare l’arresto. Comparendo in tribunale, l’uomo ha confermato la sua identità e ha espresso il consenso a rientrare in Italia. Il 50enne era ricercato dalla Procura della Repubblica di Brindisi per scontare una condanna per frode e violazione della cauzione. 50 anni, era ricercato per scontare una pena definitiva a 4 anni di carcere per associazione mafiosa. Si era rifugiato a Malta nel tentativo di sfuggire alla giustizia italiana.

L’uomo è stato portato in tribunale a La Valletta, dove si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. E’ stato assistito da un interprete e ha dichiarato di lavorare come autista presso un’azienda locale. L’estradizione in Italia è attesa a breve.

#mafia #arresto #totoriina

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).