Anche alcune polpette di merluzzo a “rischio listeria” ritirate dai supermercati su segnalazione del Ministero della Salute

Listeria anche nel merluzzo nordico. Il ministero della Salute ha emanato un richiamo attraverso il suo portale dedicato agli “Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori”, per rischio microbiologico. Questa volta il ritiro dai negozi di alimentari e supermercati riguarda una preparazione a base di merluzzo nordico:

la segnalazine riguarda alcune polpette schiacciate che sono state richiamate per presenza di listeria. Il richiamo che è datato 11/11/2022 è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute. Per precauzione, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita d’acquisto per avere un rimborso. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link alla scheda del prodotto ritirato, pubblicata sul sito web ufficiale del Ministero della Salute italiano:

https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_PubblicazioneRichiami_1917_azione_itemAzione0_files_itemFiles0_fileAzione.pdf

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.