Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Un potente tornado, accompagnato da forti temporali, ha attraversato gli stati americani di Mississippi ed Alabama venerdì scorso, devastando oltre 90 miglia di terraferma:
Stando a quanto si apprende, almeno 26 persone sono morte in Mississippi. Un uomo in Alabama che è stato salvato dai primi soccorritori in seguito è morto per le ferite riportate, hanno detto i funzionari. Le operazioni di ricerca e salvataggio erano in corso nelle contee di Sharkey e Humphreys, ha detto l’Agenzia per la gestione delle emergenze del Mississippi. L’agenzia ha emesso una serie di avvisi di tornado nelle contee di tutto lo stato:
Il sistema della tempesta ha squarciato il Mississippi e ha prodotto un tornado che è atterrato e ha causato danni catastrofici alle comunità in tutto lo stato. A Rolling Fork, una cittadina rurale a circa 60 miglia a nord-ovest dalla capitale dello stato di Jackson, quelli che una volta erano edifici sono ora cumuli di detriti sparsi. Il tornado si è spostato a nord-est, devastando le aree rurali:
Il National Weather Service ha confermato che il tornado ha causato danni a circa 60 miglia a nord-est di Jackson, Mississippi. Silver City e Rolling Fork hanno riportato la distruzione mentre il tornado ha spazzato a nord-est a 70 mph senza indebolirsi, correndo verso l’Alabama attraverso città tra cui Winona e Amory nella notte. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:
#usa #mississipi #alabama #tornado