Almeno 26 morti per un potente tornado negli Usa – i video diffusi sul web

Un potente tornado, accompagnato da forti temporali, ha attraversato gli stati americani di Mississippi ed Alabama venerdì scorso, devastando oltre 90 miglia di terraferma:

Stando a quanto si apprende, almeno 26 persone sono morte in Mississippi. Un uomo in Alabama che è stato salvato dai primi soccorritori in seguito è morto per le ferite riportate, hanno detto i funzionari. Le operazioni di ricerca e salvataggio erano in corso nelle contee di Sharkey e Humphreys, ha detto l’Agenzia per la gestione delle emergenze del Mississippi. L’agenzia ha emesso una serie di avvisi di tornado nelle contee di tutto lo stato:

Il sistema della tempesta ha squarciato il Mississippi e ha prodotto un tornado che è atterrato e ha causato danni catastrofici alle comunità in tutto lo stato. A Rolling Fork, una cittadina rurale a circa 60 miglia a nord-ovest dalla capitale dello stato di Jackson, quelli che una volta erano edifici sono ora cumuli di detriti sparsi. Il tornado si è spostato a nord-est, devastando le aree rurali:

Il National Weather Service ha confermato che il tornado ha causato danni a circa 60 miglia a nord-est di Jackson, Mississippi. Silver City e Rolling Fork hanno riportato la distruzione mentre il tornado ha spazzato a nord-est a 70 mph senza indebolirsi, correndo verso l’Alabama attraverso città tra cui Winona e Amory nella notte. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

#usa #mississipi #alabama #tornado

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).