Alberto Montanari premiato con l’International Hydrology Prize – Dooge Medal 2019

Alberto Montanari (Università di Bologna), attuale rappresentante titolare nazionale nell’Organismo internazionale IAHS (International association of hydrological science – IUGG) a cui il Cnr aderisce per l’Italia, e presidente della European geosciences union, è premiato con la ‘2019 IAHS International Hydrology Prize – Dooge Medal’.
Questo riconoscimento è stato dato dall’IAHS al prof. Montanari per il suo fondamentale e continuo contributo alla scienza idrologica.

La cerimonia di premiazione si tiene durante la 27a Assemblea Generale della IUGG a Montreal (Canada), 8-18 luglio 2019.
La candidatura è stata promossa da Tommaso Moramarco (rappresentante nazionale IAHS fino al 2018) con il supporto di due eccellenti ricercatori stranieri: il prof. Murugesu Sivapalan e il prof. Demetris Koutsoyiannis.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).