Agenzia Dogane, annullato concorso dopo denuncia del M5S

“Era un impegno che il MoVimento 5 Stelle aveva assunto a partire dal suo ingresso in Parlamento nel 2013. Impegno che oggi, grazie alla costante attenzione riservata al tema, ha dato i suoi frutti in termini di equità e giustizia” – lo rende noto su ilblogdellestelle Daniele Pesco ( Presidente V Commissione – Bilancio )  che aggiunge:

“Lo scorso 21 settembre il Direttore generale dell’Agenzia Dogane e dei Monopoli ha deciso “l’annullamento d’ufficio in autotutela […] della procedura concorsuale […] del 16 dicembre 2011 per l’assunzione di 69 dirigenti presso l’Agenzia delle Dogane, nonché di tutti gli atti a essa connessi”. In più ha disposto la trasmissione della sua decisione alla competente Procura regionale della Corte dei Conti. Il provvedimento riguardava in particolar modo le “irregolarità di svolgimento delle prove scritte sotto il profilo della fraudolenta introduzione nelle aule di esame di gazzette ufficiali contraffatte contenenti le tracce delle prove, poi effettivamente estratte”. Link al post completo:

 

Agenzia delle Dogane: annullato concorso truccato. Lo chiedevamo da 4 anni!

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.