Aereo scarica carburante durante il volo “per un problema idraulico”

Il volo LX8 da Zurigo (Svizzera) per Chicago (Usa) – decollato 27 marzo 2023 attorno alle 13:30 – ha avuto parecchi problemi ed è poi dovuto riatterrare:

L’aereo, prima di effettuare la manovra, ha scaricato il carburante ed è atterrato in sicurezza sulla pista di Zurigo circa 75 minuti dopo aver lasciato l’FL330. Come confermato dalla compagnia aerea, il velivolo ha dovuto deviare rotta a causa di un problema tecnico di origine idraulico. Durante il lungo periodo d’incertezza in volo, l’aereo ha anche scaricato del carburante. Ciò solitamente viene fatto per alleggerire la fusoliera in caso di un atterraggio anticipato:

L’atterraggio sulla pista di Zurigo è poi avvenuto, senza problemi di sorta, attorno alle 15:10. I passeggeri, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, verranno imbarcati nuovamente alle 17:30 su un nuovo Airbus con la medesima destinazione.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).