Addio ad “Apollo Creed”: morto l’attore di “Rocky” Carl Weathers, recitò anche in “Predator” con Schwarzenegger

Noto per i suoi ruoli come pugile Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky a fianco di Sylvester Stallone (1976-1985), del colonnello Al Dillon in Predator  Arnold Schwarzenegger (1987) e Combat Carl nella serie Toy Story  l’attore americano Carl Weathers ha anche interpretato il Det. Beaudreaux nella serie televisiva Street Justice (1991-1993) e una versione romanzata di se stesso nella serie comica Arrested Development (2004, 2013), e ha doppiato Omnitraxus Prime in Star vs. the Forces of Evil (2017-2019). Ha avuto un ruolo ricorrente come Greef Karga nella serie di Star Wars The Mandalorian (2019-2023), per la quale è stato nominato per il Primetime Emmy Award come miglior attore ospite in una serie drammatica .

Weathers ha giocato a football universitario alla San Diego State University . Dopo non essere stato scelto nel Draft NFL 1970 , firmò con gli Oakland Raiders . Ha firmato con i BC Lions della Canadian Football League dopo essere stato rilasciato dai Raiders. Weathers è morto nella sua casa di Los Angeles il 1 febbraio 2024, all’età di 76 anni. La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione affermando che è morto “pacificamente nel sonno”.

#carlweathers #attore #film #apollocreed #stallone #schwarzenegger

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).