Accoltellati e feriti gravemente per mancato pagamento di un debito, quattro arresti a Matera per tentato omicidio

I poliziotti di Matera hanno arrestato due persone e ne hanno sottoposto a fermo altre due, per lesioni personali gravi e tentato omicidio aggravato, a seguito di una violenta aggressione avvenuta ai danni di due uomini nella città lucana. Il 19 febbraio, infatti, al centro di Matera, i quattro uomini hanno aggredito un 44enne ed un 38enne accoltellandoli e ferendoli gravemente. L’origine delle violenze sarebbe riconducibile ad un mancato pagamento di un debito contratto nell’ambito lavorativo tra 2 dei presunti autori del reato e le vittime.

Il pronto intervento dei poliziotti delle Volanti e della Squadra mobile ha consentito inizialmente di arrestare in flagranza un 25enne ed un 32enne. Le successive indagini, attraverso l’acquisizione delle immagini degli impianti di video-sorveglianza e delle testimonianze, hanno permesso l’identificazione degli altri presunti aggressori, fermati nella stazione ferroviaria di Bari con l’ausilio degli agenti della Polizia ferroviaria, poiché in procinto di lasciare il Paese. In conclusione il GIP ha disposto per tutti i soggetti la misura della custodia in carcere, ha confermato i reati ipotizzati e riconosciuto la tentata estorsione aggravata e l’aggravante della crudeltà.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).