Accoltella la ex compagna sul bus di linea a Milano e poi fugge. Rintracciato e arrestato 54enne peruviano – VIDEO

Ha accoltellato l’ex compagna dopo averla aggredita su un autobus di linea a Milano la notte tra il 29 e il 30 dicembre scorso. I poliziotti della Squadra mobile di Milano a conclusione delle indagini hanno arrestato un cittadino di nazionalità peruviana di 54 anni ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, rapina e atti persecutori commessi nei confronti della ex compagna, una cittadina salvadoregna di 46 anni. L’uomo ha avvicinato la donna a bordo dell’autobus, dapprima l’ha aggredita verbalmente e poi ha estratto un coltello mettendo a segno con furia inaudita 12 ferite, sulla gamba, al braccio e alla schiena. L’uomo, dopo averle sottratto la borsa, si era dato alla fuga, rendendosi irreperibile.

La donna soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale era stata ricoverata in prognosi riservata e, dopo un intervento chirurgico che le ha salvato la vita, è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni. Le indagini degli investigatori, svolte attraverso attività tecniche, analisi di filmati e acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti, hanno consentito di ricostruire l’episodio e di individuare l’autore dell’aggressione che è stato rintracciato a distanza di alcuni giorni all’interno del Parco Sempione a Milano; il 54 enne è stato fermato. L’aggressione è avvenuta al termine di una serie di atti persecutori che l’uomo perpetrava da tempo nei confronti della sua ex compagna, culminati, in alcuni casi, in lesioni personali. VIDEO:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).