La ministra dei Trasporti Paola De Micheli che, in un’ntervista al quotidiano la Repubblica, spiega come l’idea di aumentare il numero di bus su strada serva a poco. La vera rivoluzione, invece, resta quella di scaglionare gli ingressi e le uscite da scuola. Insomma, basta lunedì-sabato dalle 8 alle 13:
«Credo sia necessario fare lezioni in presenza anche il sabato», ha detto. Bisogna abbattere anche il tabù della domenica? «Siamo in emergenza e bisogna far cadere ogni tabù, ce lo chiedono diverse regioni», ha aggiunto. La Ministra ha poi sottolineato che «Nessuno studio dice che i trasporti fanno crescere i contagi».
A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.