Una passeggiata di Pasquetta si è trasformata in tragedia per Leonardo e il suo meticcio Choco. Stando alla ricostruzione, intorno alle 8:30 del lunedì di Pasquetta, mentre percorreva la strada insieme al cane — un meticcio di 14 anni adottato quattro anni fa — Leonardo ha visto sopraggiungere una jeep d’epoca a velocità sostenuta. Insieme ad altri passanti gli ha fatto cenno di rallentare; in risposta, però, il conducente avrebbe premuto l’acceleratore:
Il cagnolino è deceduto:

il cane è morto tra le braccia del proprietario, che è stato sfiorato dall’auto. Il conducente non si è fermato né ha prestato soccorso, proseguendo la corsa e lasciando il meticcio senza aiuto. «Choco è morto tra le mie braccia — racconta Leonardo tra le lacrime — ha scodinzolato l’ultima volta poi ha chiuso gli occhi». Il caso è stato denunciato dalla vittima stessa tramite un video pubblicato sui propri canali social, in cui racconta l’accaduto e lancia un appello a chiunque abbia visto qualcosa per aiutare le forze dell’ordine a identificare il responsabile. Leonardo annuncia inoltre che presenterà querela in Questura e si dice intenzionato a fondare, in memoria di Choco, una fondazione per tutelare gli animali vittime di pirati della strada. La vicenda è stata segnalata alla Questura di Arezzo: la polizia ha avviato le indagini per risalire al veicolo e al conducente che ha lasciato la scena. Intanto la comunità locale si è mobilitata condividendo il video e le informazioni nella speranza di ottenere testimoni utili alle indagini. Condividiamo qui sotto il video-appello del cagnolino deceduto:
Visualizza questo post su Instagram
#investito #cagnolino
