Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Genova 352 metri di focaccia per festeggiare l’arrivo della nuova ammiraglia Msc World Europa – VIDEO

In occasione dell’arrivo a Genova della nuova ammiraglia Msc World Europala nave più grande della flotta MSC, la Msc Crociere,  in collaborazione con Regione Liguria Comune di Genova e Camera di Commercio, ha organizzato una grande festa nel capoluogo ligure dove ha fatto da protagonista una lunghissima focaccia lunga ben 352 metri prodotta da 14 panificatori genovesi di Confcommercio e posizionata su oltre 600 teglie e circa 200 tavoli, servita da decine di allievi degli istituti alberghieri Nino Bergese e Marco Polo, per un totale di oltre 16mila porzioni. E’ la focaccia più lunga del mondo:

Migliaia di cittadini e turisti questa mattina 15 aprile, non hanno voluto mancare alla singolare iniziativa affollando le vie del centro di Genova. Durante la distribuzione gratuita della focaccia inoltre, la Caritas Diocesana ha posizionato delle casettine raccogliendo tra il pubblico fondi per sostenere le attività dello Sportello di Accoglienza di Caritas Genova a favore delle persone senza dimora. Video diffuso su youtube:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).