22ma edizione della “Mountain Of Hell”. La spettacolare caduta libera a effetto domino durante la gara nel 2019 – Video

Dal 24 sino al 26 giugno 2022 si svolgerà la 22a edizione della “Mountain Of Hell”, nel comprensorio sciistico Les Deux Alpes, in Francia. Saranno tre giorni intensi di gare di mountain bike. Il MOH è 3 giorni intensi di gare di mountain bike; ricognizione del percorso, un turno di qualificazione, una finale e un’atmosfera unica. Si parte da 3400m con le ruote nella neve, per una maratona di enduro di 25km con 2500m di dislivello. Si incontrano tutti i tipi di terreno (single track, rocce, neve) e serve una buona dose di adrenalina… Coloro che hanno assistito alla gara del 2019 di downhill “Mountain of Hell”, non possono certo dimenticare la spaventosa caduta di circa 700 ciclisti rimasti coinvolti in una “spettacolare” caduta libera a effetto domino.  I partecipanti, dopo il via, hanno iniziato a pedalare in discesa lungo il ghiacciaio da un’altezza di 3400 metri per proseguire la gara in picchiata per 900 metri in un percorso ghiacciato.

Alcuni ciclisti però, arrivati ad una curva, hanno perso il controllo della bici e sono finiti per terra. Da qui è iniziato una e vera e propria caduta ad effetto domino degli altri ciclisti man mano che arrivavano a valle. Più di un centinaio sono caduti rovinosamente per terra, ma per fortuna nessuno di loro è rimasto gravemente ferito. La peggio l’hanno avuta le bici che sono andate letteralemente distrutte. Vi proponiamo lo spettacolare video diffuso su youtube:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.