13enne disabile cade all’uscita da scuola e muore, la tragedia in Puglia

Un ragazzo di 13 anni disabile, affetto da una distrofia muscolare, è morto in seguito ad una caduta dalla sedie a rotelle. Il tragico episodio è avvenuto il 6 febbraio a Giurdignano, paese in provincia di Lecce:

Secondo le prime testimonianze il giovane, mentre si trovava a scuola, per cause ancora da accertare è scivolato rovinosamente per terra dalla sedia a rotelle battendo alla testa e riportando diverse ferite alle gambe. Inizialmente, sembrava nulla di preoccupante ma una volta rientrato a casa il ragazzo ha iniziato a stare male. Trasportato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, le sue condizioni di salute sono infatti rapidamente, tali da ricoverarlo in Rianimazione. Purtroppo, dopo cinque giorni di agonia, il giovane è morto nella mattinata di ieri domenica 11 febbraio.

I suoi genitori hanno presentato una denuncia ed è stata aperta un’inchiesta. Si dovrà chiarire se ci sia un eventuale responsabilità a carico di chi era delegato ad accompagnare lo studente disabile all’uscita della scuola. Lo riporta il sito web PugliaReporter.com.

#puglia #disabile #morto

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).