132 morti per aereo caduto in Cina, lo schianto provoca un incendio sulla montagna – i VIDEO

Un aereo passeggeri della Cina orientale che trasportava 132 persone si è schiantato lunedì nel sud della Cina. Lo hanno hanno affermato le autorità aeronautiche. I media statali cinesi hanno confermato che l’incidente ha provocato un incendio su una montagna e un numero imprecisato di vittime:

La compagnia China Eastern ha affermato che la causa dell’incidente era “ancora sotto inchiesta” e non ha fornito alcun dettaglio, ma in un deposito ufficiale presso la Borsa di Shanghai ha espresso “le sue profonde condoglianze per i passeggeri e i membri dell’equipaggio morti nell’incidente aereo”. “China Eastern Airlines ha attivato il meccanismo di emergenza, ha inviato un gruppo di lavoro sul posto e ha aperto una linea speciale per l’assistenza di emergenza ai familiari”, ha affermato la compagnia aerea in una dichiarazione sui social media. L’incidente è avvenuto vicino alla città di Wuzhou, nella contea di Teng. Secondo i funzionari dell’aviazione, l’aereo stava viaggiando da Kunming, nella provincia occidentale dello Yunnan, a Guangzhou, nella provincia costiera del Guangdong. Il volo è decollato alle 13:11 ora locale e doveva arrivare alle 15:05, ma i controllori del traffico aereo hanno perso le tracce dell’aereo intorno alle 14:15, secondo China Daily. Link video:

I dati del sito web di monitoraggio dei voli Flightradar24.com mostrano che il volo China Eastern Airlines viaggia a circa 30.000 piedi prima di cadere improvvisamente. L’aereo stava viaggiando alla sua velocità di crociera di 523 mph, secondo i dati. Secondo il China Daily , centinaia di vigili del fuoco e squadre di soccorso dei dipartimenti vicini sono stati inviati sul posto . Il video condiviso dal People’s Daily, un’altra fonte mediatica statale, mostrava del fumo che si alzava dal fianco di una montagna. Secondo i media italiani, tutti i passeggeri dell’aereo sarebbero deceduti. Link video: 

Prima dell’incidente aereo nel Guangxi cinese lunedì, il modello Boeing 737-800 è stato coinvolto in 22 incidenti, secondo Aviation Safety Network (ASN). Dieci di questi incidenti sono stati fatali, secondo il database ASN, con il primo incidente mortale mai registrato nel settembre 2006 quando un 737-800 di 18 giorni si è scontrato a mezz’aria in Brasile, uccidendo 154 persone. Il caso più recente si è verificato nell’agosto 2020 quando un volo Air India Express è scivolato fuori pista nell’aeroporto di Kozhikode-Calicut in India, uccidendo 21 persone. Lo ha ricordato la tv cinese CGTN. Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.